Calzature e Stampa 3D
Tutte le novità a FOOTPRINT3D
L’innovazione tecnologica come acceleratore di creatività, moltiplicatore di potenzialità, semplificatore di processi e flussi di lavoro. È esattamente quanto accade mettendo la produzione additiva al servizio del settore calzaturiero ed è il focus di FOOTPRINT3D, prima edizione dell’evento che nasce con l’obiettivo dichiarato di stringere un’alleanza tra queste due realtà: tecnologia 3D e industria delle calzature.
Il 22 e 23 Settembre a Barcellona, presso il suggestivo spazio dell’ex fabbrica Industrial Akroll, Footwearology, azienda impegnata a promuovere l’innovazione e i progressi tecnologici nel settore calzaturiero attraverso l’istruzione e la ricerca, chiama a raccolta le realtà più interessanti in questo senso per creare scambi e sinergie, mettendo in rete esperienze e conoscenze, catalizzando opportunità di networking e partnership.
Non mancherà Prototek, con una propria area presso l’open space STUDIO 3, presente per far conoscere le proprie tecnologie e le soluzioni più efficaci per il settore. Scopo principale dell’evento è infatti fornire una piattaforma ai partner per mostrare tecniche e processi all’avanguardia e condividere approfondimenti sui progressi rivoluzionari nel campo.
A tutto vantaggio di marchi e designer, che potranno integrare queste innovazioni nel proprio flusso di lavoro, portando a un miglioramento dello sviluppo del prodotto, della sostenibilità e dei vantaggi competitivi.